sPEDIZIONE GRATUITA IN 24/48H

Cambio gomme estive 2018

Quando si cambiano le gomme?

Già da qualche anno numerosi Enti proprietari e/o Gestori delle strade - con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale, la circolazione e la mobilità - hanno emanato specifiche Ordinanze che introducono l'uso obbligatorio di pneumatici invernali (con marchiatura M+S) o catene da neve a bordo nei mesi più freddi dell'anno e l'obbligo del montaggio delle gomme estive durante la stagione calda. Per permettere agli automobilisti di organizzarsi, sono state stabilite 2 finestre di tolleranza di un mese nelle quali è possibile eseguire il cambio:

  • cambio gomme estive dal 15 Aprile al 15 Maggio
  • cambio gomme invernali dal 15 Ottobre al 15 Novembre

L'inosservanza delle Ordinanze comporta la contestazione di sanzioni pecuniarie da parte degli Organi di Polizia con ì'aggiunta del provvedimento di interdizione del transito fino a quando il conducente non disponga di pneumatici invernali o di catene da neve.

Nel periodo estivo vanno rispettati gli indici di velocità riportati sul libretto, nel periodo invernale non è invece necessario rispettare questo parametro, si può scendere infatti sino all’indice minimo (Q:160 km/h).

Rivolgiti al tuo rivenditore di Gomme online di fiducia Tyreo. Siamo il magazzino virtuale più grande d'Italia con più di 200 marchi oltre 40.000 differenti articoli per un totale superiore a 5 milioni di pneumatici e cerchi subito disponibili. Ti offriamo consegna gratuita e rimborso completo in caso di resi.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre offerte