Recessi e resi

Tutti gli articoli acquistati presso il nostro sito possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione, purché non siano stati né montati né usati. Nel caso in cui il cliente voglia rendere l’articolo, le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente. Offriamo la possibilità di ritirare la merce tramite il nostro corriere, addebitando al cliente i costi di trasporto sostenuti per il rientro. E’ possibile richiedere il reso solo dal Paese in cui è stato effettuato l'ordine. Ricordarsi di allegare lo scontrino fiscale o la fattura ricevuti con gli articoli. Se il reso non è conforme alle condizioni sopra riportate, il rimborso non sarà effettuato. Nel caso si riceva merce danneggiata o si verifichino errori nelle spedizioni da parte di tyreo.com, le spese di spedizione saranno a carico di tyreo.com. tyreo.com riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Effettuare un reso è semplice e veloce utilizzando la seguente procedura:

Utente Registrato

Se l'acquisto è stato effettuato da un account registrato, inviare dalla pagina del proprio account la richiesta di reso entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine:

  • Accedere con il proprio account e cliccare "I Miei Ordini"
  • Selezionare l'ordine per il quale si vuole chiedere il reso e cliccare "Visualizza Ordine”. Controllare che i dati inseriti siano corretti e selezionare "Richiedi Reso Merce", in alto a destra.
  • Una volta accettata la richiesta si riceverà una mail con il Numero di Autorizzazione al Reso e tutti i dati per poter effettuare la spedizione.

Utente non registrato

Se l'acquisto è stato effettuato come ospite o senza aver eseguito l'accesso al proprio account, si dovrà  accedere alla sezione ordini e resi entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine:

  • Compilare il modulo di ricerca con i dati richiesti, rintracciabili nella mail di conferma dell'ordine.
  • Controllare, nell'ordine che appare, che i dati siano corretti e selezionare la voce "Richiedi Reso Merce", in alto a destra.
  • Una volta accettata la richiesta, si riceverà una mail con il Numero di Autorizzazione al Reso e tutti i dati per poter effettuare la spedizione.

N.B.

  • Per poter accettare e processare un reso, la merce deve essere spedita entro 5 giorni dalla data di autorizzazione
  • La merce resa non deve essere stata usata o danneggiata e deve rientrare presso la nostra sede in perfette condizioni, come è stata ricevuta.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

RIMBORSO

Il rimborso viene effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso.
Il rimborso viene così effettuato:

  • tramite bonifico bancario per pagamenti effettuati con bonifico bancario o contrassegno;
  • riaccredito sul conto Paypal o sulla carta di credito utilizzati per l’acquisto;. 
Il tempo necessario perché l'importo sia visibile sull'estratto conto della carta (anche quando associata al conto PayPal) dipende dall'istituto che ha emesso la carta;